Astron
Orologi gps solar
PRIMO OROLOGIO GPS SOLARE AL MONDO
Il 25 dicembre 1969, Seiko mise in commercio il primo orologio al quarzo al mondo: Seiko Astron. Questo orologio, rivoluzionario all’epoca, offriva una straordinaria precisione di -/+ 1 secondo al giorno e un’autonomia di oltre 12 mesi.
Nel 2012, la manifattura pose una nuova pietra miliare nella storia orologiera con il primissimo orologio Seiko ASTRON GPS SOLARE al mondo. Fu chiamato ASTRON in omaggio al primo Seiko Astron, come sinonimo di una nuova grande innovazione tecnologica.
La collezione Astron è diventata un’icona dell’alta tecnologia orologiera, di grande efficienza energetica, apprezzata nel mondo intero per la sua comodità, le sue funzioni e il suo design raffinato.
Ovunque ci si trovi sulla Terra, l’orologio capta la propria posizione e restituisce l’ora esatta: il modello ASTRON GPS SOLARE è il primo orologio al mondo a ricevere in automatico i vari fusi orari e a regolarsi con una sola pressione sul pulsante.
Nel 2018, gli ingegneri e orologieri Seiko hanno spinto ulteriormente i limiti tecnologici con una nuova serie di orologi ASTRON dotati del calibro 5X e caratterizzati da un design più sofisticato e fine. I segnatempo Astron 5X si connettono due volte al giorno ai satelliti, ma sono anche capaci di regolarsi al fuso orario in meno di 3 secondi.
In 50 anni, la volontà dell’azienda per la linea Astron è rimasta la stessa: rivoluzionare le tecnologie orologiere con segnatempo sempre più precisi, funzionali e dal design all’avanguardia.